Tendenze taglio capelli primavera 2018

Oggi vi propongo un gioco:

se vi dico anni 70 oppure Brigitte Bardot, cosa vi viene subito in mente?

Esatto, la frangia!!!!

Per tutti i gusti, in ogni stile, in tutti i mood possibili, ma vi dirò di più dopo le fake news, la moda ci propone le fake fringe, le frange finte, dopo le ciglia finte, giustamente….!, proprio per deliziarci ogni giorno con una frangia diversa!

Ma andiamo avanti…e se vi dico fine anni 90, ce l’avevamo tutti, maschi e femmine, ci mettevamo davanti allo specchio e il pettine diventava il nostro utensile di precisione, perché doveva essere perfetta, dritta….avete capito già vero?

Esatto! La riga in mezzo! Ma rigorosamente in modalità capello dritto e ordinato, lucido e senza sbavature, impeccabile!

Ma io lo so, che la mia generazione quando ho detto anni 90, ha pensato anche ad un altro must del tempo…la banana, come la chiamavamo in gergo!

Bene, potremo risfoggiare il look che tanto abbiamo amato allora, il ciuffo!

Ma veniamo al look che sembra casuale, ma non lo è per nulla, uno stile spettinato, che ci valorizza nella sua spontaneità, ma per niente semplice da realizzare per molte di noi, il messy hair. Un vero capolavoro di semplicità artificiale.

E poi via di riccio, rigorosamente finto spettinato, no anni 80, un curly naturale, per molte una vera e propria chimera!

Per ultimo ho tenuto uno stile particolare, molto bello a mio parere, ma non per tutte.

Vi ammetto che il Mullet non sapevo cosa fosse, avrei quasi giurato fosse un vino..invece no!, è un taglio di capelli di un paio di anni fa, di teste così ne abbiamo viste tutte, ma l’avevano in poche, perché poche possono permetterselo o hanno il coraggio di farlo.

Ebbene, lo shag, rivisitazione del mullet, è un caschetto anni 90 con l’influenza dell’attuale bob e lob, vi lascio a questa meraviglia di taglio…

Bene, spero di avervi ispirato, a presto!

Lascia un commento